rotate-mobile
Cronaca

Matrimonio alla Reggia, intervengono anche gli eredi dei Borbone

I reali festeggiarono il battesimo della Principessa Maria Carolina alla Reggia

Non si placano le polemiche e gli interventi dopo il matrimonio che si è tenuto la scorsa settimana nella sala Romanelli della Reggia di Caserta. Un ricevimento cui hanno seguito grandi proteste sui social e anche nel mondo accademico per la decisione del direttore Mauro Felicori di aprire il palazzo borbonico a certi tipi di eventi.

E gli ultimi ad intervenire sono proprio i membri della famiglia reale Borbone delle Due Sicilie. Gli eredi della famiglia che aveva costruito la Reggia infatti si smarca dalle polemiche: anche la Principessa Maria Carolina, figlia primogenita dei Principi Carlo e Camilla, nel 2003 festeggiò il battesimo nel Palazzo Reale.

Una scelta, si legge in una nota, “dovuta al sentimento di forte legame familiare e identitario”. In occasione dell’evento, inoltre, la famiglia reale e lo staff “non solo hanno avuto pieno rispetto per il patrimonio concesso, ma anche rassicurazioni dall’amministrazione che le risorse economiche venissero destinate a progetti di restauro del Palazzo Reale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio alla Reggia, intervengono anche gli eredi dei Borbone

CasertaNews è in caricamento