rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Bonifica della Cantarella, vertice in Regione con Invitalia

Presenti il sindaco Pacifico, l'assessore Federico e il consigliere regionale Zannini

Si è tenuto questa mattina un importante incontro in Regione (ufficio ambiente) - alla presenza del consigliere regionale Giovanni Zannini - tra il dirigente regionale competente, Invitalia e i rappresentanti dei comuni destinatari del finanziamento regionale per le bonifiche dei siti rsu e tra questi la Cantarella del Comune di Mondragone, il sito del comune di Sessa Aurunca, il sito del Comune di Marcianise (sito la veneranda) etc. Tutti i comuni hanno depositato le schede ricognitive richieste dalla Regione. Invitalia provvederà a quantificare uno per uno il costo dell’intervento.

All’incontro ha partecipato anche il sindaco del Comune di Mondragone Virgilio Pacifico con l’assessore all’ambiente Antonio Federico. Per il comune di Sessa Aurunca era presente il consigliere comunale Ciro Marcigliano. Per il comune di Marcianise infine era presente Cinzia Laurenza, assessore all’ambiente

Soddisfatto il consigliere regionale Giovanni Zannini "per il rispetto del cronoprogramma e la professionalità del percorso intrapreso." Il consigliere regionale ha poi aggiunto che "bonificare i nostri territori è una priorità della giunta De Luca."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica della Cantarella, vertice in Regione con Invitalia

CasertaNews è in caricamento