rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

“Molotov contro casa mentre mio figlio e mia moglie dormivano” | FOTO

Raid intimidatorio contro l'abitazione dell'ex consigliere comunale

Una bomba Molotov lanciata contro l'abitazione dell'ex consigliere comunale di Villa Literno Salvatore Riccardi. Un vero e proprio raid contro l'esponente di Fratelli d'Italia, molto conosciuto in paese per la sua attività politica ma anche per il suo impegno lavorativo sul territorio. A denunciare l'accaduto lo stesso Riccardi che ha utilizzato i propri social per raccontare anche la sua rabbia per la tremenda intimidazione: "Ho riflettuto molto in questi giorni, poi ho deciso di condividere questa brutta e devastante storia che è capitata alla mia famiglia. Venerdì sera sono uscito per comprare le sigarette e qualche criminale a ben pensato di lanciare una bottiglia Molotov sulla mia abitazione, mentre mio figlio e mia moglie dormivano in casa. Grazie a Dio, l’incendio non si è propagato all’intera casa".

Riccardi ha denunciato l'accaduto ai carabinieri di Villa Literno e poi anche ai militari dell'Arma di Aversa che stanno conducendo le indagini per fare chiarezza su un episodio criminale gravissimo. Tanta la solidarietà da parte della cittadinanza e anche da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Valerio Di Fraia. "Un gesto criminale vergognoso che, sono certo, non rimarrà impunito. Atti del genere non troveranno mai spazio nella nostra comunità. Attendiamo fiduciosi le indagini delle autorità giudiziarie. A lui, Sua moglie e Suo figlio, un grande abbraccio da parte mia e dell’intera comunità liternese".

277306520_5517497908270131_6472213618346709643_n-2

"Tutta la comunità politica di Fratelli d’Italia di Caserta esprime la piena solidarietà e vicinanza a Salvatore Riccardi dirigente provinciale del partito e coordinatore cittadino di Villa Literno e alla sua famiglia - si legge in una nota del coordinamento provinciale - Vittime di un ignobile atto intimidatorio nella sua abitazione dove di sera è stata lanciata una bottiglia molotov che ha rischiato di far divampare un incendio nell’appartamento dove lo stesso vive con la moglie e i suoi figli. Salvatore, ha senza indugio denunciato l'accaduto alle forze dell ordine, a lui e alla sua famiglia si stringe tutto il partito. Episodi del genere vanno condannati, e denunciati con forza, nella speranza che l'autore o gli autori dell'esecrabile gesto siano al più presto individuati e consegnati alla giustizia". 

"Esprimo la mia solidarietà a Salvatore Riccardi, presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Villa Literno e dirigente provinciale del partito, per la brutta vicenda che lo ha visto protagonista insieme alla sua famiglia. Un criminale ha lanciato una bomba molotov contro la sua abitazione mentre il figlio e la moglie dormivano. Fortunatamente sono rimasti tutti illesi. Si faccia subito luce su quest’assurdo episodio criminale. Un inaccettabile atto intimidatorio nei confronti dell’ex consigliere comunale liternese di Fratelli d’Italia, che – sono certo – non si lascerà intimorire da nessuno. Tutto il partito è al suo fianco. Questo vile gesto non resterà impunito. Spero che quanto prima i criminali vengano consegnati alla giustizia". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Molotov contro casa mentre mio figlio e mia moglie dormivano” | FOTO

CasertaNews è in caricamento