rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caserta torna a 'zero': tutti negativi i tamponi processati nelle ultime 24 ore

Aumentano i guariti, 133 persone in meno in auto-isolamento

Un altro giorno senza contagi da coronavirus in provincia di Caserta. Lo certifica l’Asl di Caserta nel report quotidiano dove si annunciano anche altri due nuovi guariti che portano il dato complessivo di coloro che hanno superato il contagio a 346, mentre altri 58 sono ancora monitorati e seguiti in attesa che i tamponi a cui vengono sottoposti diano esito negativo.

Altro dato positivo è che, dopo tanti giorni, scende in maniera drastica anche il dato delle persone in auto-isolamento (3793 oggi, 133 in meno) di cui 988 perché rientrati da fuori regione dopo la fine del lockdown. Scende anche il numero di persone in quarantena perché venute in contatto con pazienti positivi (130, 4 in meno rispetto a martedì). Il totale dei tamponi processati dall’inizio della pandemia in provincia di Caserta sale a 19608.

Il maggior numero di pazienti positivi lo si riscontra ancora a Letino (12 persone) dove sabato è scoppiato il ‘caso’ che ha spinto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a firmare il provvedimento della ‘zona rossa’ che scade oggi. Da monitorare anche la situazione di Santa Maria Capua Vetere dove nella serata di martedì è giunta la notizia che mamma e figlio, che erano stati dichiarati guariti, sono risultati nuovamente positivi al Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta torna a 'zero': tutti negativi i tamponi processati nelle ultime 24 ore

CasertaNews è in caricamento