rotate-mobile
Cronaca

I contagi aumentano ancora. Caserta supera Aversa: è la città con più positivi

Nuovi casi anche a Marcianise, Orta di Atella, Casal di Principe e San Cipriano

Non si ferma il trend di aumento dei contagi da coronavirus in provincia di Caserta. Anche oggi l’Asl di Caserta certifica un aumento di 27 nuovi casi emersi dai 985 tamponi processati nelle ultime 24 ore.

I nuovi casi riguardano persone residenti ad Aversa (2), Casal di Principe (3), Casaluce (1), Casapulla (1), Caserta (3), Cesa (1), Curti (1), Lusciano (2), Marcianise (2), Orta di Atella (1), Pignataro (2), Portico di Caserta (1), San Cipriano d’Aversa (1), San Nicola la Strada (1), Sant’Arpino (3), Teano (1), Trentola Ducenta (1). 

Dal report emergono anche altri tre pazienti che sono riusciti a superare la battaglia contro il virus aggiornando così il numero dei guariti a 816. Aumentano, però, conseguentemente anche i pazienti attualmente positivi (che sono 594) e le persone in quarantena per essere venuti a contatto con chi ha contratto il Covid-19 (997, più 72 rispetto al giorno precedente).

Il Capoluogo di Terra di Lavoro risulta, ad oggi, il centro più colpito dalla seconda ondata, con 70 persone attualmente positive; superata, dunque, Aversa che si “ferma” a 60. Situazione monitorata anche a Casal di Principe (42), Castel Volturno (41), Marcianise (38) e San Cipriano d’Aversa (30). Quasi completamente spento, invece, il focolaio scoppiato alla vigilia di Ferragosto a Roccamonfina: ad oggi restano solo 10 persone che sono ancora in isolamento in attesa del doppio tampone negativo di riscontro. 

Contagi Asl Caserta 19 settembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I contagi aumentano ancora. Caserta supera Aversa: è la città con più positivi

CasertaNews è in caricamento