rotate-mobile
Cronaca

Il 'focolaio' è quasi un lontano ricordo: Mondragone si avvicina a 'quota zero'

Nuovo boom di guariti certificato dall'Asl. Restano 33 persone monitorate

Un’altra giornata senza tamponi positivi al coronavirus in provincia di Caserta. E’ quanto ufficializzato dal report dell’Asl guidata da Ferdinando Russo relativamente ai 335 tamponi processati nelle ultime 24 ore. 

Il dato dei contagi in Terra di Lavoro resta, dunque, fermo a 622 dall’inizio della pandemia, dei quali 46 sono deceduti e 543 guariti, con un aumento, rispetto al giorno precedente, di ben undici pazienti che sono riusciti a vincere la battaglia contro il virus. 

Contagi Asl Caserta 6 agosto

Ad oggi restano, ancora, 33 pazienti positivi residenti a Carinola, Castel Volturno, Conca della Campania, Lusciano, Mondragone, Presenzano, Raviscanina, Recale, San Felice a Cancello, Sessa Aurunca, Teano, Villa di Briano e Villa Literno

Il dato più interessante è Mondragone, dove sono rimasti appena 4 pazienti ancora monitorati dall’Asl di Caserta perché affetti da Covid-19, un numero minimo rispetto agli oltre 100 di inizio luglio quando si era sviluppato il focolaio nei Palazzi Cirio. 

Per altre 115 persone (4 in meno rispetto alle ultime 24 ore) è invece ancora in corso il provvedimento di quarantena per essere entrati in contatto coi pazienti positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'focolaio' è quasi un lontano ricordo: Mondragone si avvicina a 'quota zero'

CasertaNews è in caricamento