menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rallenta il contagio, ma in 12 comuni dell'agro aversano ci sono 251 persone positive

L'Unità di Crisi monitora la situazione dei comuni più colpiti dalla seconda ondata. Aumentano i casi a Caserta, Marcianise e San Felice a Cancello

Per il secondo giorno consecutivo in provincia di Caserta il numero di guariti supera quello dei nuovi casi positivi certificati dall’Asl di Caserta. E’ quanto emerge dal report dell’azienda sanitaria locale dopo i 765 tamponi processati nelle ultime 24 ore nei laboratori casertani. Sono 15 le nuove positività che sono state riscontate dagli esami effettuati tra domenica e lunedì: si tratta di persone residenti a Caserta (4), Frignano (1), Gricignano d’Aversa (1), Marcianise (1), Portico di Caserta (1), San Cipriano d’Aversa (1), San Felice a Cancello (1), San Marcellino (1), San Marco Evangelista (3), Villa di Briano (1). 

Il totale dall’inizio della pandemia raggiunge quota 1307 contagi in provincia di Caserta, con 48 decessi e 689 che hanno superato il virus, dei quali ben 17 sono stati dichiarati “clinicamente guariti” nelle ultime 24 ore. Il dato delle persone attualmente positive scende così a 570, così come cala di due unità quello delle persone in quarantena per essere venute a contatto con persone contagiate.

La situazione più difficile, che è strettamente monitorata dall’Asl di Caserta e dall’Unità di Crisi della Regione Campania, è quella dell’agro aversano, dove ci sono diversi centri con tanti contagi: tra Aversa (75), Casal di Principe (34), San Cipriano d’Aversa (32) Lusciano (21), Frignano (15), Orta di Atella (14), Teverola (11), Casaluce (11), Trentola Ducenta (10), San Marcellino (10), Gricignano d’Aversa (9) e Casapesenna (9) ci sono ben 251 persone attualmente monitorate tra  isolamento domiciliare ed ospedale, a cui si aggiungono quelli di Caserta (65), Castel Volturno (28) e Marcianise (23) che hanno numeri che continuano ad aumentare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Ultime di Oggi
  • Attualità

    L’allarme di De Luca sui vaccini: “Forniture dimezzate”

  • Cronaca

    Casalesi in Toscana, preso anche l'ultimo indagato: era in un 'B&b'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento