rotate-mobile
Cronaca Aversa

Blitz della polizia locale nell’ex area mercato: scatta il sequestro

L’operazione guidata dal comandante Piricelli

Sequestrata un’area di 18mila metri quadrati e due camion dei rifiuti ad Aversa.

E’ quando disposto dalla polizia locale normanna dopo una verifica effettuata nell’ex area mercato in Viale della Repubblica. Dall’ispezione sono emerse problematiche relative alla gestione dei rifiuti: nell’area, infatti, veniva effettuata il travaso di rifiuti da un camion all’altro contro le direttive imposte dalla norma, perdendo liquami che sono finiti a terra.

Gli agenti guidati dal comandante Piricelli hanno provveduto a bloccare i due camion dell’azienda che si occupa della raccolta rifiuti ed a disporre il sequestro di tutta l’area.

Sparsi nell’area sono stati anche trovati numerosi cumuli di rifiuti speciali, gomme, ingombranti pellame per circa 1430 metri cubi non omogenei depositati senza nessun titolo autorizzativo.

"Stamattina la nostra Polizia Locale ha individuato un’area trasformata in discarica abusiva da incivili che al momento non hanno volto né nome, ma alcune tracce le hanno lasciate e le indagini sono in corso. Vicino a questo luogo di sversamento, c’è un’area utilizzata per alcune operazioni della Tekra che in città gestisce la raccolta differenziata. Bene hanno fatto gli agenti della nostra Polizia Locale a condurre anche qui delle scrupolose verifiche e a loro va un sincero ringraziamento per la quotidiana e capillare azione di controllo del nostro territorio. Avvieremo immediatamente la caratterizzazione dei rifiuti sversati illegalmente per procedere poi allo smaltimento. Abbiamo inoltre chiesto alla Regione un contributo economico per poter bonificare immediatamente l’area. Pretendiamo rispetto verso la nostra città e la nostra politica di contrasto e repressione di questo ignobile fenomeno andrà avanti senza sconti", si legge in una nota congiunta del sindaco Alfonso Golia e degli assessori Elena Caterino e Giovanni Innocenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia locale nell’ex area mercato: scatta il sequestro

CasertaNews è in caricamento