rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Blitz di vigili ed esercito, scattano multe e sequestri

Nel mirino attività abusive e contrasto allo sversamento di rifiuti

La Polizia Municipale di Mondragone, su disposizione del vice prefetto Gerlando Iorio e unitamente alla pattuglia dell'Esercito italiano del raggruppamento Campania, ha provveduto ad ispezionare diverse attività commerciali del luogo, al fine di garantire un efficace servizio di prevenzione e contrasto dei roghi di rifiuti, oltre che delle condotte illecite connesse nel territorio.

Durante i controlli la Polizia Municipale ha eseguito il sequestro di un appezzamento di terreno dove si trovavano rifiuti provenienti da costruzioni e demolizioni, oltre che rifiuti speciali come guaina e cemento misto di amianto e ceramiche. Il titolare del terreno è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Gli stessi controlli sono stati eseguiti a Pineta Nuova, sempre nel comune di Mondragone, dove è stata ispezionata una carrozzeria prettamente abusiva, con sanzioni per il proprietario e denuncia ai sensi dell'articolo 380 del Testo Unico.

Tra gli altri controlli la Polizia Municipale ha provveduto a sanzionare un'officina meccanica abusiva in via Domiziana, mentre in via Vecchia Starza si è provveduto al controllo di un’officina meccanica, dove è stata contestata la sanzione amministrativa per abbandono di rifiuti. Sono state poste sotto sequestro, inoltre, due autovetture nei pressi di una discarica abusiva in via Padule.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di vigili ed esercito, scattano multe e sequestri

CasertaNews è in caricamento