rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marcianise / Via Nicola Gaglione

Bimba di due anni chiusa da sola in casa salvata della polizia

Un agente è entrato nell'appartamento scavalcando il balcone

Nella prima mattinata di ieri in via Nicola Gaglione a Marcianise gli agenti del locale commissariato di Polizia hanno tratto in salvo una bimba di due anni chiusa accidentalmente da sola in casa. Mentre i due agenti erano di pattuglia lungo l’arteria che conduce a Capodrise, sono stati attirati sul posto dalle grida di una signora che cercava aiuto.

La signora era presente sul luogo per consegnare un pacco della Caritas alla famiglia ucraina in questione. La mamma della bimba uscita per ricevere il dono vedeva chiudersi accidentalmente la porta con la figlia di soli due anni all’interno da sola e quindi in pericolo, i poliziotti ovviamente fermatisi sul posto prima hanno chiamato i Vigili del Fuoco ma poi, resosi conto che bisognava intervenire tempestivamente, gli agenti hanno quindi avviat le operazioni di recupero, anche perché le grida della bambina erano sempre più incessanti.

Gli agenti si sono portati infatti al primo piano della palazzina e tramite il balcone dell’appartamento adiacente hanno scavalcato oltrepassando così la distanza di quasi due metri tra i due balconi. L’agente donna veniva sorretta dal collega con le mani e per il cinturone della divisa in modo da effettuare il “salto” nelle migliori condizioni occasionali possibili.

La stessa poi si introduceva in casa grazie alla finestra del bagno in modo da poter raggiungere la bimba e tenerla così tranquilla fino all’apertura della porta che dall’esterno non si poteva forzare per la presenza della chiave nella serratura. La piccola poi è stata così riconsegnata senza alcun tipo di problema alla mamma che ha vivamente ringraziato gli agenti per il pronto intervento. Successivamente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco ma ormai la situazione era già sotto controllo ed hanno così solo potuto appurare il lieto fine dell’evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di due anni chiusa da sola in casa salvata della polizia

CasertaNews è in caricamento