rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Rubati i ponteggi in ferro dell'impalcatura del Comune

Nuova strategia dei ladri: rubano i bidoni per la raccolta dei rifiuti, li svuotano e li utilizzano per commettere furti

Rubano i bidoni per la raccolta dei rifiuti, li svuotano e li utilizzano per commettere furti in abitazione o presso attività commerciali. È il triste fenomeno che sta prendendo piede a Castel Volturno dove cittadini extracomunitari si appropriano dei bidoni di prossimità situati presso le attività commerciali o lungo la strada e li impiegano per furti in villa o presso le stesse attività commerciali.

Le zone ' saccheggiate' sono il centro storico, Destra Volturno, Baia Verde. Nel raid dei neo ladri-pattumiera è finta anche la casa comunale dove un uomo, dopo aver svuotato un bidone nel centro storico, si è diretto presso il municipio ed ha portato via i ponteggi in ferro dell'impalcatura montata per gli imminenti lavori di ristrutturazione. Se forse a Destra Volturno e Bagnara il furto del cassonetto finirà perché da luglio partirá il servizio di raccolta porta a porta ed i bidoni materialmente non saranno più presenti comunque le attività continueranno ad averne bisogno.

L'assessore all'Ecologia e Ambiente Pasquale Marrandino che ha già provveduto a denunciare la situazione lancia un appello affinché anche le attività commerciali facciano lo stesso. Grazie ai circuiti di videosorveglianza pubblici molti degli autori dei furti sono stati identificati.

Bidoni usati per rubare a Castel volturno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati i ponteggi in ferro dell'impalcatura del Comune

CasertaNews è in caricamento