rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Il boss Belforte ha paura di essere picchiato in carcere

Mimì Mazzacane ha chiesto il trasferimento dal penitenziario di Sassari

Il boss Domenico Belforte teme per la propria incolumità nel carcere di Sassari e chiede di essere trasferito. E' quanto emerge da una sentenza della Corte di Cassazione che ha rigettato l'istanza di Mimì Mazzacane confermando il provvedimento del Magistrato di Sorveglianza sardo.

Belforte, secondo quanto si apprende dalla sentenza, avrebbe richiesto il trasferimento in un'altra struttura penitenziaria a causa della "intrapresa collaborazione di alcuni dei propri congiunti e dalla personale esternazione della volontà di collaborare (collaborazione rifiutata dall'Autorità inquirente), era stata già valutata dal DAP che ne aveva disposto il trasferimento presso il carcere di Sassari". Ma anche nel carcere sardo, dove Belforte è ristretto al 41 bis, il boss non si sente al sicuro, vivendo con il "timore di poter essere oggetto di vessazioni".

Ma l'istanza di trasferimento è stata dichiarata "inammissibile" dai giudici. Nel carcere di Sassari, ad avviso della Suprema Corte, sono state " adottate tutte le misure preventive atte a garantire una 'serena carcerazione' e a scongiurare violazioni del diritto all'incolumità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il boss Belforte ha paura di essere picchiato in carcere

CasertaNews è in caricamento