rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

I migliori bar di Caserta: ecco la classifica ed i premiati

Presentata la guida on line Café Review. Premi al miglior caffè, pasticceria ed al cocktail più buono

Hackert di corso Trieste fa il pienone di premi nella Cefé Review, la guida online che racconta, valuta e premia il miglior Bar Italiano e cittadino.

Un progetto partito dalla città di Caserta, nato dall’idea di Alessandro Capotorto, coordinatore del gruppo di lavoro. La presentazione della guida si è tenuta ieri presso l’Enoteca Provinciale della Camera di Commercio di Caserta di via Cesare Battisti, dove hanno partecipato uniti ed entusiasti i premiati, il gruppo di lavoro, giornalisti e food blogger.

Una classifica strutturata per categorie merceologiche e tecniche, costruita secondo specifici parametri di valutazione, quelli del Bar Italiano, da parte di professionisti del settore: Antonella Ruggiero, architetto referente layout dei locali; Adolfo Orlando, esperto in caffè e latte art; Giulia Capece, pasticcera e maître chocolatier; Roberto Belmonte, bartender formatore ed esperto in mixology cocktail e distillati di eccellenza.

Ispettori che hanno valutato le categorie in riferimento alle loro competenze e poi dato un giudizio ed un voto finale con un massimale di 10/10. Una selezione che punta ad una ulteriore crescita qualitativa dei bar che potrebbe allagarsi anche ad altre province campane. La serata del 6 novembre ha visto la premiazione dei migliori di Caserta e la consegna dei Premi Speciali per ogni categoriarelativi al migliore: aperitivo, caffè, cappuccino, cioccolato, cocktail, coerenza del progetto, colazione, layout del locale, pasticceria, personale di sala.

La classifica sui migliori bar del capoluogo secondo The CaféReview vede:

1- Hackert Patisserie

2- Flora Caffè

3- Sparago Re di Dolci

4- Martucci

5- Pieretti

6- Chirico

7- Benefico

8- Sweet Cafè

9- Gran Caffé Margherita, anche per il valore storico che ricopre nella città di Caserta.

“Fanno parte di questa selezione – ha spiegato Alessandro Capotorto, responsabile della Guida – i bar che propongono un’ottima caffetteria, una produzione di pasticceria artigianale propria, una buona cantina, un operato nel segno del rispetto al cliente, un’ospitalità garantita dalla cura del locale e degli spazi esterni e magari anche una gelateria del territorio. Il nostro scopo– ha aggiunto Capotorto – è essere rigorosi ma soprattutto costruttivi con il grande desiderio di poter aiutare gli operatori del settore, il pubblico e di poter far crescere le strutture”.

I Premi Speciali consegnati nel corso della serata sono: Flora Caffè: Miglior Caffè, Pasticceria e Colazione Italiana; Hackert Patisserie: miglior Aperitivo; miglior Personale di Sala; miglior Coerenza del Progetto. migliorCappuccino, Migliore Layout; Bar Martucci: miglior Cioccolateria per la cioccolata calda; Gran Caffè Margherita: miglior Drink/Cocktail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori bar di Caserta: ecco la classifica ed i premiati

CasertaNews è in caricamento