Tutti in divisa alla Reggia: Felicori prepara 70mila euro
Pronto il bando per fornire di divise i 149 custodi
La Reggia di Caserta compie un passo in avanti per raggiungere gli standard dei maggiori musei europei in merito all’accoglienza dei turisti. La direzione del Palazzo vanvitelliano, col manager bolognese Mauro Felicori, ha infatti indetto la gara d’appalto per fornire il personale della Reggia delle divise per custodi e dipendenti.
La base d’asta del bando di fornitura è stato fissata in 72mila euro e l’aggiudicazione avverrà col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, determinata da una commissione giudicatrice nominata dalla stazione appaltante.
La ditta che si aggiudicherà l’appalto dovrà fornire un totale di 149 divise, di cui 63 femminili e 86 maschili. Il costo medio, non considerando però il ribasso sulla base d’asta, è quindi di circa 483 euro per divisa.
I MODELLI DELLE DIVISE
Ma come saranno vestiti i dipendenti della Reggia? In ogni modello/kit maschile è compresa una giacca (in pura lana vergine, di color blu e con stemma sul taschino), due pantaloni blu, due camice in cotone bianche, cravatta, un paio di scarpe classiche nere, un giubbetto con tessuto esterno gore-tex cambridge blu impermeabile e antivento, una polo blu a maniche corte e un maglioncino leggero in misto lana.
Il modello femminile è invece composto da una giacca (in pura lana vergine, di color blu e con stemma sul taschino), un pantalone blu, una gonna classica a tubo, due camice in cotone bianche, foulard, un paio di scarpe classiche nere con tacco 4/5 cm, un giubbetto con tessuto esterno gore-tex cambridge blu impermeabile e antivento, una polo blu a maniche corte e un maglioncino leggero in misto lana.