rotate-mobile
Cronaca Piana di Monte Verna

Bambino investito nel campo sportivo finisce in ospedale. I genitori presentano denuncia

Il piccolo travolto da una bicicletta ha riportato una lesione scomposta a tibia e perone. E' ricoverato al Santobono

Bambino di 10 anni investito da una bicicletta al campo sportivo di Piana di Monte Verna. E' quanto accaduto qualche giorno fa ed oggetto di una denuncia presentata dai familiari del piccolo che è ricoverato per gravi lesioni al Santobono di Napoli. 

Il bambino, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato investito da una bicicletta su cui un 17enne, anche lui di Piana di Monte Verna, stava circolando in campo. Dopo l'incidente il ciclista si è allontanato mentre sono stati gli altri amici del bambino ad allertare i soccorsi. 

Dopo un primo soccorso all'ospedale di Piedimonte Matese il bambino è stato portato d'urgenza al Santobono dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il referto parla di una lesione scomposta della tibia e del perone per la quale è stata necessaria l’applicazione di fissatori interni ed esterni. Il bambino tuttora è immobilizzato a letto. 

Sull’incidente stanno attualmente indagando i carabinieri del Comando Stazione di Ruviano retti dal maresciallo Michele Fioraio al quale i genitori dell’infortunato bambino hanno depositato una denunzia querela per le lesioni subite dal loro figlio.

Intanto i legali della persona offesa, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, oltre alla denunzia redatta, hanno dato incarico al loro consulente tecnico di parte, il perito antinfortunistico Fabio Simeone, per redigere un elaborato sulle condizioni di sicurezza del campo sportivo al momento dei fatti con fotografie e filmati. Intanto sono in corso di approfondimento eventuali responsabilità da parte dei soggetti preposti alla manutenzione e alla vigilanza del campo sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino investito nel campo sportivo finisce in ospedale. I genitori presentano denuncia

CasertaNews è in caricamento