Cronaca Arienzo

Bambini positivi al Covid, chiusi 2 plessi scolastici

Sospesa la didattica in presenza nei plessi Crisci e Parco Europa-San Filippo fino al 31 gennaio

Nemmeno la gioia del rientro in classe che il Covid colpisce ancora una volta il mondo della scuola in provincia di Caserta. Due bambini, alunni dell'Istituto Comprensivo 'Galileo Galilei' (plesso Crisci) e della scuola dell'infanzia (plesso Parco Europa-San Filippo), sono risultati positivi al tampone.

A renderlo noto è stato il sindaco Giuseppe Guida che ha fatto sapere: "Procediamo con la chiusura immediata dei due plessi scolastici per effettuare la sanificazione di tutti i locali, sospendendo l'attività didattica in presenza fino al 31 gennaio, salvo ulteriore proroga in relazione all'evoluzione dello specifico contesto epidemiologico".

Nel frattempo "abbiamo fissato, per giovedì 28 gennaio, a partire dalle ore 17 presso l'aula consiliare del Comune, uno screening gratuito e volontario per tutti gli studenti e i docenti delle classi coinvolte, nonché per il personale Ata dei plessi scolastici interessati", ha detto il primo cittadino che poi ha precisato: "La chiusura e la sospensione riguardano solo le due strutture, mentre gli alunni del plesso Valletta potranno proseguire la didattica in presenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini positivi al Covid, chiusi 2 plessi scolastici

CasertaNews è in caricamento