rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casal di Principe

Estorsioni per il clan dei Casalesi, 5 condanne in Appello | I NOMI

Per il nipote del capoclan 'Sandokan' 8 anni di reclusione

La Corte di Appello di Napoli ha emesso la sentenza di secondo grado nei confronti degli imputati nell’inchiesta ‘Bad Boys 2’. Alla sbarra c’erano gli indagati che, secondo la procura, avevano creato una associazione dedita alle estorsioni per conto della fazione Schiavone del clan dei Casalesi nell’agro aversano e nel basso Volturno.

A capo del gruppo Omar Schiavone, figlio di Nicola Schiavone e nipote del capoclan Francesco ‘Sandokan’. Per lui è arrivata in appello la condanna a 8 anni di reclusione e 3mila euro di multa. Stando alla ricostruzione di carabinieri e procura antimafia, il gruppo criminale si serviva anche di armi per compiere le estorsioni ai danni di circa 300 commercianti, a cui venivano imposto materiale fornito da società riconducibili al clan.

I giudici di Napoli hanno inflitto una pena di 9 anni e 2 mesi a Romolo Del Villano, di San Cipriano d’Aversa, 2 anni e 9 mesi a Carmine Lavagna, di Aversa, 3 anni e 4 mesi a Romeo Scarano, di San Marcellino, 5 anni e 4 mesi a Francesco Massimo Zippo, di San Cipriano d’Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni per il clan dei Casalesi, 5 condanne in Appello | I NOMI

CasertaNews è in caricamento