rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Promette assunzioni nella Finanza, indagato avvocato: incassati 500mila euro

Ha chiesto soldi a 25 ragazzi per prepararli al concorso 'inesistente'. Indagine rischia di allargarsi

Truffa da 500.000 euro per falsi posti di lavoro nella guardia di finanza: denunciato un avvocato civilista di Marcianise. È l'avvio dell'inchiesta condotta dal commissariato di Marcianise su D.T., 60enne di Marcianise avvocato civilista, denunciato per truffa aggravata ai danni di 25 ragazzi aspiranti finanzieri.

L'indagine degli uomini della squadra investigativa del commissariato di Marcianise è partita a seguito di una denuncia di un aspirante finanziere a cui l'avvocato aveva chiesto svariate migliaia di euro in più trance per preparare il fatidico concorso che doveva svolgersi presso il comando generale della guardia di finanza in via De Pretis a Napoli a gennaio 2023.

Approfittando del periodo del covid 19 l'avvocato chiedeva ai suoi 'alunni' trance in denaro in vista del concorsone che puntualmente subiva un ritardo. Esasperati i ragazzi hanno iniziato a catena a denunciare. Al momento la somma stimata per la truffa posta in essere dal legale è pari a 500.000 euro. Sono ancora in corso le indagini e gli investigatori non escludono che possa allargarsi la cerchia dei truffati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promette assunzioni nella Finanza, indagato avvocato: incassati 500mila euro

CasertaNews è in caricamento