rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

A Casal di Principe l'assemblea nazionale di Avviso Pubblico

Due giorni all'insegna della legalità: l'incontro a "Casa don Diana"

Festa nazionale di Avviso Pubblico a Casal di Principe. Giovedì e venerdì, 16 e 17 novembre, diversi amministratori locali provenienti da tutte le parti d’Italia si ritroveranno nel comune dell'agro aversano per l'ottava Festa nazionale di Avviso Pubblico, l'Associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica amministrazione e sui territori da essi governati.

Saranno due giorni intensi, con incontri in alcuni dei beni confiscati alla camorra, in cui i sindaci d'Italia faranno il punto su quanto fatto quest'anno ma soprattutto per continuare a ragionare su come "Avviso Pubblico" può svolgere al meglio il suo compito di prevenzione e contrasto alle mafie e alla corruzione, nonché di promozione e diffusione della buona politica e della buona amministrazione.

La Festa inizierà il 16 novembre alle 17 presso il Teatro della Legalità di viale Europa, con la presentazione del libro ‘Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia. L’esperienza di Avviso Pubblico’, alla presenza di ospiti istituzionali, esperti e giornalisti. Insieme agli autori interverranno: Renato Natale, sindaco di Casal di Principe e Vicepresidente di Avviso Pubblico; Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco e Presidente di Avviso Pubblico; Domenico Cuttaia, Commissario straordinario di governo su iniziative anti racket e antiusura; Giovanni Melillo, Procuratore della Repubblica di Napoli; Alberto Vannucci, Docente ordinario di Scienza Politica all’Università di Pisa.

Dopo l’incontro ci sarà una visita alla Nuova Cucina Organizzata, un locale situato all’interno di un bene confiscato alla camorra, gestito da una cooperativa di giovani, dove gli amministratori locali di Avviso Pubblico trascorreranno la serata. Venerdì 17 novembre, dalle 9,30 alle 13,30, si svolgerà presso il bene confiscato alla camorra ‘Casa Don Diana’, l’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casal di Principe l'assemblea nazionale di Avviso Pubblico

CasertaNews è in caricamento