rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cellole / Viale Risorgimento, 91

Nuovo autovelox, migliaia di multe agli automobilisti

Pool di avvocati a lavoro per verificare che lo strumento sia in regola

Sta facendo già discutere il nuovo autovelox ‘montato’ sulla Domiziana in territorio di Cellole. Dalla sua installazione, sono già migliaia gli automobilisti che hanno ricevuto a casa la multa (salata) per l’eccessiva velocità in quel tratto di strada dove, in passato, ci sono stati diversi incidenti mortali.

La vicenda è stata portata all’attenzione dell’avvocato Alberto Verrengia, che è anche consigliere comunale a Sessa Aurunca, che, tramite il suo studio legale, sta studiando il problema. “In queste settimane stanno giungendo - spiega - le contravvenzioni, alcune esosissime, notificate dal Comune di Cellole, per violazioni del Codice della Strada per eccesso di velocità, effettuate dall’apparecchiatura Autovelox situata sulla Via SS Domiziana in Località Borgo Centore di Cellole. Esso è  attivo 24h su 24h  al  km 3+585 della SS Domiziana n 7 ed il limite massimo di transito è di 80 km\h. Per molti cittadini, che non ebbero immediata conoscenza della nuova installazione nei primi due mesi di attività, è stata una amara sorpresa. Ci sono casi estremi con decine di contravvenzioni consequenziali e migliaia di euro da pagare”.

Il pool di Legali dello Studio Verrengia, su richiesta di numerosi utenti stanno procendendo all’analisi di alcune di queste contravvenzioni per verificarne la totale regolarità giuridica relativamente ai parametri di omologazione, taratura, distanze e segnaletica. “E’ proprio sull’omologazione e sulle variazioni normative che si è puntata la lente” spiega Verrengia annunciando che ci potranno essere novità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo autovelox, migliaia di multe agli automobilisti

CasertaNews è in caricamento