rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Consigliere morto in spiaggia, l’autopsia: problema cardiaco

Resi noti i risultati dell’esame autoptico svolti dopo il ritrovamento

Due mesi dopo si dissolvono completamente le nubi attorno al decesso di Francesco Santonastaso, l’ex consigliere comunale di Caserta trovato morto a gennaio sulla spiaggia di Varcaturo a Castel Volturno. 

Dopo il ritrovamento del corpo, infatti, è stata eseguita l’autopsia che ha chiarito le cause della morte: che è da ricondursi, secondo quanto stabilito dal dottor Antonio Palmieri su incarico del pubblico ministero Esposito del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ad una aritmia cardiaca “rappresentata da un flutter (disturbo del ritmo cardiaco) striale che si è trasformato in fibrillazione ventricolare determinando una insufficienza cardiaca fino all’arresto cardio respiratorio finale”.

Negativo anche l’esito della consulenza tossicologica: non è stato trovato nulla. Santonastaso si era recato sulla spiaggia di Varcaturo (che frequentava spesso) poco dopo l’ora di pranzo dell’11 gennaio ed anche il parcheggiatore della zona lo aveva visto entrare. Poi non è mai più tornato all’auto, proprio a causa del malore che lo ha colpito in spiaggia. Il corpo fu poi ritrovato in spiaggia la mattina successiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere morto in spiaggia, l’autopsia: problema cardiaco

CasertaNews è in caricamento