rotate-mobile
Cronaca Viale Carlo III

Autolavaggio aperto senza alcuna autorizzazione su viale Carlo III

L’attività è stata chiusa con un’ordinanza del Comune

Da anni l’attività di successo andava avanti senza avere alcuna autorizzazione. È l’incredibile caso che emerge da un’ordinanza firmata dal dirigente del Comune di Caserta Giovanni Natale lo scorso 12 dicembre, che ha disposto la sospensione dell’attività per l’autolavaggio di viale Carlo III, all’ingresso della città.

Come emerge dall’ordinanza, la ditta ‘Clean car srls’ non aveva alcuna autorizzazione per l’attività. A inizio ottobre, durante un sopralluogo dei tecnici comunali, è risultato che all’interno del terreno il legale rappresentate della ditta aveva realizzato una serie di opere abusive, tra cui: due gazebo, un container, un bagno chimico, una casetta in legno e un gabbiotto in ferro. Inoltre nella zona centrale dell’area vi era anche l’impianto per il lavaggio delle auto, struttura semplicemente poggiata sul terreno e priva di fondazioni.

Dopo una successiva verifica, i tecnici hanno constatato che la struttura per l’autolavaggio non aveva le autorizzazioni paesaggistiche e urbanistiche, e che la stessa attività non era mai stata autorizzata.

Il dirigente comunale ha quindi ordinato la sospensione immediata dell’attività e la demolizione delle strutture abusive entro 15 giorni. Il provvedimento è stato indirizzato sia al gestore della ‘Clean car srls’ e al proprietario dell’area, un casertano di 83 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autolavaggio aperto senza alcuna autorizzazione su viale Carlo III

CasertaNews è in caricamento