rotate-mobile
Cronaca

All'esame per la patente del bus con l'auricolare: 4 denunciati

Il candidato sorpreso dalla polizia: le immagini del quiz trasmesse con una microcamera. Incastrati anche i "suggeritori"

Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia stradale di Potenza al termine di un accertamento che ha portato a scoprire un candidato all'esame della patente di guida per la categoria D, presso la Motorizzazione, munito di un kit di ricetrasmissione audio-video con cui riceveva suggerimenti da persone all'esterno.

Sull'uomo, un 36enne potentino all'esame per la patente per condurre autobus, si sono concentrati i sospetti degli agenti perché si muoveva in modo strano. Così è stato scoperto l'ingegnoso sistema. Tramite un bottone della maglia era stata inserita una microcamera connessa a dispositivi in grado di trasmettere le immagini in wireless all'esterno. Da remoto due suggeritori della provincia di Caserta, visionando direttamente la schermata del computer, erano in grado di fornire le risposte corrette attraverso un semplice cellulare e queste giungevano al candidato grazie ad un micro-auricolare. L'altra persona denunciata è il titolare di un'autoscuola potentina che aveva presentato il 36enne all'esame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'esame per la patente del bus con l'auricolare: 4 denunciati

CasertaNews è in caricamento