rotate-mobile
Cronaca Vitulazio

Atterraggio di emergenza per un aereo nel casertano: pilota ferito

Il passeggero invece miracolosamente illeso: stavano volando quando il guasto ha costretto il pilota alla manovra di emergenza

Un atterraggio d'emergenza, la paura, le grida e lo 'schianto' in un campo di grano. E' stato un sabato pomeriggio da film horror per due persone a bordo di un piccolo aereo costretto ad un atterraggio a causa di un guasto durante il volo.

A bordo il pilota del Napoletano (è di Quarto) e un passeggero di Santa Maria Capua Vetere che non dimenticheranno facilmente questa giornata. Hanno visto, come si suol dire, la morte in faccia quando hanno capito di essere costretti ad un atterraggio di emergenza, nonostante non fosse presente alcuna pista nelle vicinanze. Stavano sorvolando il piccolo paesino di Vitulazio quando il pilota ha notato il campo di grano ed ha pensato ad un atterraggio più 'morbibo' possibile. 

Nonostante la manovra perfetta comunque lo schianto è stato molto violento: fortunatamente il passeggero se l'è cavata con qualche escoriazione e con un grande spavento mentre il pilota è stato costretto al ricovero all'ospedale di Caserta, dopo l'arrivo tempestivo dei medici del 118. Ha riportato alcune fratture ma i medici hanno riferito anche ai carabinieri di Capua (che seguono le indagini) guidati dal colonnello Paolo Minutoli, che le condizioni sono gravi ma l'uomo di Quarto non è in pericolo di vita e potrà ritornare a casa nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterraggio di emergenza per un aereo nel casertano: pilota ferito

CasertaNews è in caricamento