rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Attentato su bene confiscato alla camorra gestito da Nero e non solo! Onlus

Santa Maria La Fossa - Nella notte di martedì scorso, a Santa Maria La Fossa in località Mandroni, su un bene confiscato assegnato dal consorzio Agrorinasce all'associazione Nero e non solo! Onlus, hanno appiccato il fuoco all'elettropompa del...

Nella notte di martedì scorso, a Santa Maria La Fossa in località Mandroni, su un bene confiscato assegnato dal consorzio Agrorinasce all'associazione Nero e non solo! Onlus, hanno appiccato il fuoco all'elettropompa del pozzo arrecando danni all'impianto di irrigazione. In questi giorni si stanno svolgendo i campi di lavoro antimafie "Terra di lavoro e dignità" promossi da Arci, Cgil, Spi Cgil, Flai Cgil, Rete degli Studenti nei quali volontari provenienti da diverse parti d'Italia si stanno impegnando per realizzare un allevamento di elicicoltura. In questi giorni il fuoco sta facendo danni in diverse zone del Comune di Santa Maria La Fossa. Non sappiamo se la mano o le mani violente e criminali che lo appiccano siano tra loro collegate. Facciamo appello al Prefetto e alle forze dell'ordine affinché tengano alta l'attenzione. Le attività dell'associazione e i campi non si fermano e nei prossimi giorni troveremo il modo di andare avanti e di continuare il nostro lavoro.

Sinistra Ecologia e Libertà esprime la nostra solidarietà a tutti coloro che, volontari, dirigenti di Nero e Non Solo, amici e cittadini comuni, continuano a spendersi nello sforzo di dare una speranza alla nostra Terra, strappandola al controllo delle criminalità organizzate. Non possiamo voltarci dall’altra parte. Siamo dalla parte di Nero e Non Solo e di tutti coloro che nella quotidianità, con piccoli e grandi gesti, dimostrano che la camorra è una montagna di merda.

Si parla di

Attentato su bene confiscato alla camorra gestito da Nero e non solo! Onlus

CasertaNews è in caricamento