rotate-mobile
Cronaca Vitulazio

Ombre sulle elezioni, consigliere assolto dopo 13 anni di processo

Scialdone: “Hanno provato a seppellirmi. La dedico ai miei figli”

Assolto dopo 13 anni di processo il consigliere comunale di Vitulazio Antonio Scialdone. Tanto ci è voluto per arrivare alla sentenza nell’ambito dell’inchiesta relativa alle elezioni del 2009.

“Ho la gioia nel cuore, la verità ha fatto giustizia” ha scritto sui social. “Dopo 13 anni sono stato assolto da accuse nate a seguito della vicenda elettorale comunale, del Comune di Vitulazio dell’anno 2009, che ha coinvolto l’ente dove lavoro, il Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta - CUB. Dopo 13 lunghi anni al termine del primo grado di giudizio, su richiesta dell’Ufficio di Procura, sono stato assolto”.

Ed aggiunge: “Quante ansie, tensioni, ma nel contempo sempre tanta compostezza e serenità, pronto a sostenere la verità, con tutte le forze possibili, per non farla smarrire, nascondere.  Ringrazio tutta la mia famiglia, mia moglie Michela, che non  ha mai mancato di starmi vicino e sostenermi, anche quando ci sono stati momenti difficili, tutte le volte che poteva prevalere lo sconforto. Purtroppo qualcuno ha cercato di seppellirmi vivo. Ma io sono qui, grazie alla mia forza d’animo, ma soprattutto alla mia smisurata passione e al mio immenso amore. Questa verità la dedico a mio padre, che non c’è più, che quando mi vedeva pensieroso non mancava mai di dirmi, non preoccuparti andrà tutto bene. La dedico ai miei figli Martina Fernanda e Carmine Fernando che sanno di crescere nella verità e nella giustizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombre sulle elezioni, consigliere assolto dopo 13 anni di processo

CasertaNews è in caricamento