rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assolti 3 vigili urbani accusati per un falso verbale dopo un incidente

Gli atti di un sinistro in via Appia antica alla base dell'accusa

Un'accusa infamante specie se rivolta ad un vigile urbano. Accusa dalla quale tra agenti del comando della polizia municipale di Caserta sono stati scagionati, venendo completamente assolti.

E' stato il giudice monocratico Luciana Crisci del tribunale di Santa Maria Capua Vetere a pronunciare la sentenza assolutoria - "perché il fatto non sussiste" - a carico degli agenti Gabriele De Nunzio, 30enne di Maddaloni, Vincenzo Giusti, 37enne di San Nicola la Strada, e Diego Zebro, 43enne di Caserta, tutti in forza al comando della polizia municipale di Caserta.

Secondo l'accusa i tre, insieme ad un altro collega la cui posizione è stata stralciata, avrebbero redatto un falso verbale in merito ad un incidente stradale verificatosi in via Appia Antica nel 2009. Gli agenti avrebbero attestato che le persone coinvolte nel sinistro avrebbero rifiutato l'intervento, circostanza ritenuto non vera dalla Procura.

Ma nel corso del processo il falso non è stato dimostrato. Per questo il giudice, accogliendo le istanze del collegio difensivo composto dagli avvocati Vincenzo Iorio e Michele Sforza, ha pronunciato l'assoluzione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolti 3 vigili urbani accusati per un falso verbale dopo un incidente

CasertaNews è in caricamento