rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Nasce l'associazione "Diversamente Ortesi"

Il responsabile Misso: "Basta umiliazioni per i nostri diritti"

Nasce l’associazione ‘Diversamente abili’ ad Orta di Atella. A guidare il gruppo che vuole dire “basta alla politica che trascura il sociale” c’è Giovanni Misso che già ad inizio febbraio si fece portavoce delle istanze di dodici aventi diritto agli assegni di cura nel Comune di Orta di Atella dopo la mancata erogazione degli assegni.

“Siamo uomini e donne diversamente abili e siamo in tanti – dice Misso - Da oggi vogliamo metterci la faccia e le parole, cominciando da una soltanto: “Basta”. Siamo persone che affrontano le difficoltà della vita giorno per giorno, combattiamo i problemi che derivano dalle nostre condizioni fisiche e ci battiamo contro le lungaggini burocratiche create da amministrazioni le quali, negli ultimi anni, si sono occupate di tutto quel che faceva comodo ai propri interessi, trascurando completamente le politiche sociali.

Tutta questa noncuranza - prosegue - ha creato non pochi problemi alle persone con gravi e serie difficoltà, siamo arrivati al punto che disabili, vedove, ragazze madri e altre persone che meritano un riscatto sociale sono costrette a battersi, a protestare e ad umiliarsi per ottenere ciò che a loro spetta: i sacrosanti diritti. Il diritto, si. Una parola su cui speculano tanti personaggi, i profeti del culto del politichese che tutto trita e nulla risolve, una parola usata a sproposito per la tutelare la propria immagine e nascondere la povertà delle proprie idee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione "Diversamente Ortesi"

CasertaNews è in caricamento