rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Volontari salvano rapace notturno e lo trasportano in ospedale | FOTO

Segnalazione di una donna al Wwf: "Speriamo non sia nulla di grave"

Recuperato un assiolo in difficoltà a Mondragone. Nella giornata di giovedì 31 marzo è stato recuperato un assiolo, meraviglioso piccolo rapace notturno, dalle guardie giurate del WWF nucleo provinciale di Caserta a Mondragone. Il rapace era in difficoltà e così una gentile signora ha subito chiamato le guardie giurate volontarie del WWF - nucleo provinciale di Caserta. In questo modo il rapace notturno è stato recuperato e trasportato d’urgenza al pronto soccorso veterinario del 'Frullone' di Napoli ed affidato alle cure dei sanitari. 

Solo un’attenta visita medico-veterinaria ed eventualmente una radiografia potranno confermare che tipo di problema sanitario ha l’animale selvatico rigorosamente protetto. Al momento possiamo solo sperare che il rapace venga salvato e restituito alla Natura dove svolge un ruolo ecologico molto importante. 

Il WWF coglie l’occasione per ringraziare la persona che ha trovato il rapace per la sensibilità ed attenzione alla difesa degli animali selvatici e della natura dimostrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari salvano rapace notturno e lo trasportano in ospedale | FOTO

CasertaNews è in caricamento