rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Parete

I carabinieri li avvisano ma continuano a parlare in piazza: multati 5 anziani

Controlli degli uomini dell'Arma in piazza del Popolo

Controlli dei carabinieri di Parete su tutto il territorio nella giornata di ieri (martedì 16 marzo). Nonostante la 'zona rossa' e parecchie attività commerciale chiuse al pubblico, i militari dell'Arma hanno trovato più assembramenti soprattutto all'esterno dei bar, sia in piazza Guido Rossa, nei pressi dell'ufficio postale sia in piazza del Popolo. 

I militari dell'Arma provano sempre ad evitare sanzioni amministrative, soprattutto in un momento così delicato dal punto di vista economico, e quindi in più occasioni hanno avvisato sia i giovani che gli anziani che comunque continuano ad assembrarsi come se nessuna pandemia fosse in auto.

Nella giornata di ieri però gli uomini della Benemerita sono stati costretti a scendere dall'auto in piazza del Popolo e multare ben 5 anziani. Ma cosa è accaduto? La piazza praticamente è da sempre un luogo di incontro di decine di cittadini paretani, soprattutto anziani, che trascorrono il tempo in compagnia per fare quattro chiacchiere. Solo che in questo periodo è severamente vietato sostare in piazza e soprattutto parlare a pochi centimetri di distanza. I carabinieri in una prima occasione hanno anche provato ad avvisare gli anziani chiedendo loro di tornare a casa ma poi dopo pochi minuti, quando hanno capito che non avevano ascoltato il 'consiglio', hanno deciso di fermare l'auto in piazza e prendere quindi le generalità di 5 persone.

I 5 anziani dovranno adesso pagare anche una sanzione di 280 euro se lo faranno nei primi 5 giorni dopo il verbale altrimenti saranno costretti a sborsare ben 400 euro di multa. Per una chiacchierata in piazza che in questo momento potevano tranquillamente evitare di fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri li avvisano ma continuano a parlare in piazza: multati 5 anziani

CasertaNews è in caricamento