menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il furto all'Unicredit di Aversa

Il furto all'Unicredit di Aversa

Assalto da film alla banca: 52 anni di carcere per la banda

Condanne tra i 10 e gli 8 anni per i componenti del gruppo che ha svaligiato l'Unicredit

Oltre 52 anni di carcere complessivi per i sei componenti della banda che mise a segno il colpo da film alla filiale Unicredit di piazza Vittorio Emanuele ad Aversa.

Il gup Antonella Terzi del tribunale di Napoli Nord ha condannato Giuseppe La Barbera e Giuseppe Perna a 10 anni di reclusione, Gerardo Migliaro ad otto anni e otto msi di reclusione e gli altri tre imputati Paolo Tondi, Giovanni Borrelli e Michele Gallinaro alla pena di 8 anni. 

I sei imputati, tutti residenti nell'hinterland di Napoli, si resero protagonisti del colpo in stile hollywoodiano all'Unicredit dello scorso 22 novembre. Con l'uso di camion ed auto paralizzarono il centro cittadino per poter prendere d'assalto la filiale dell'istituto di credito portando via circa 90 cassette di sicurezza con un bottino stimato di almeno 400mila euro. Ad incastrare la banda, protagonista anche di un altro colpo simile ad Afragola, il fatto che una delle auto che scortò uno camion fosse intestata al proprietario. Da lui si è risaliti a tutta la banda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento