rotate-mobile
Cronaca Aversa

Assalto da film alla banca: 52 anni di carcere per la banda

Condanne tra i 10 e gli 8 anni per i componenti del gruppo che ha svaligiato l'Unicredit

Oltre 52 anni di carcere complessivi per i sei componenti della banda che mise a segno il colpo da film alla filiale Unicredit di piazza Vittorio Emanuele ad Aversa.

Il gup Antonella Terzi del tribunale di Napoli Nord ha condannato Giuseppe La Barbera e Giuseppe Perna a 10 anni di reclusione, Gerardo Migliaro ad otto anni e otto msi di reclusione e gli altri tre imputati Paolo Tondi, Giovanni Borrelli e Michele Gallinaro alla pena di 8 anni. 

I sei imputati, tutti residenti nell'hinterland di Napoli, si resero protagonisti del colpo in stile hollywoodiano all'Unicredit dello scorso 22 novembre. Con l'uso di camion ed auto paralizzarono il centro cittadino per poter prendere d'assalto la filiale dell'istituto di credito portando via circa 90 cassette di sicurezza con un bottino stimato di almeno 400mila euro. Ad incastrare la banda, protagonista anche di un altro colpo simile ad Afragola, il fatto che una delle auto che scortò uno camion fosse intestata al proprietario. Da lui si è risaliti a tutta la banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto da film alla banca: 52 anni di carcere per la banda

CasertaNews è in caricamento