rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Assalto al tir carico di sigarette, 4 arresti

Picchiarono l'autista ma furono costretti alla fuga. Sono accusati anche di un altro colpo

La Squadra Mobile di Caserta e il Compartimento Polizia Stradale di Napoli hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di quattro persone, ritenute gravemente indiziate di tentata rapina aggravata e di furto aggravato, in concorso tra di loro.

I soggetti colpiti da ordinanza cautelare sono M. L., 57enne; M. B., 51enne; V. M., 54enne, e M. R., 55enne, tutti pregiudicati residenti nel napoletano. Il provvedimento è stato emesso al termine di un'attività d'indagine, delegata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ai due Uffici di Polizia Giudiziaria, in esito alla quale è stato ricostruito un grave quadro indiziario in termini di colpevolezza a carico dei soggetti sottoposti a misura cautelare, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza irrevocabile.

In particolare, gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati del tentativo di rapina posto in essere lo scorso 28 febbraio del 2020 in danno del conducente di un tir, che trasportava tabacchi lavorati per un valore approssimativo di oltre un milione di euro, il quale fu aggredito e malmenato da persone travisate ed armate con mazze di ferro. Tuttavia il mezzo commerciale, con la vittima al suo interno, si bloccò per l'azionamento automatico di un sistema di sicurezza ed il commando fu costretto ad abbandonarlo e a darsi alla fuga.

Le stesse persone sono gravemente indiziate di un furto aggravato commesso il 9 giugno 2020 quando si impossessarono di un mezzo commerciale contenente al suo interno prodotti ittici di ingente valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al tir carico di sigarette, 4 arresti

CasertaNews è in caricamento