rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marcellino

Rapino' e sevizio' anziano: arrestato 48enne per tentato omicidio

San Marcellino - Nella mattinata di oggi gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, il pregiudicato...

Nella mattinata di oggi gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, il pregiudicato Francesco Di Santis, 48enne di San Marcellino. L'uomo era stato condannato alla pena residua ad 5 anni, 10 mesi e 19 giorni di reclusione, per i reati di tentata rapina aggravata e tentato omicidio.
I fatti risalgono all'agosto del 2008, allorquando il DE SANTIS tentò di rapinare, nella sua abitazione, un pensionato di Castelvolturno.Dopo essersi introdotta nella villetta del malcapitato, l'aggressore lo colpì ripetutamente alla testa con una bottiglia e, per costringerlo ad aprire la cassaforte dove custodiva i suoi averi, lo seviziò, stringendogli intorno alla gola il cavo di un caricabatterie, e minacciò, puntandogli un grosso coltello da cucina alla gola. L'intervento immediato di un vicino, richiamato dalle grida soffocate della vittima, costringeva il Di Santis alla fuga, che, poi, veniva bloccato grazie all'arrivo delle forze dell'ordine.
Il Di Santis è stato rintracciato, a seguito di prolungati e pazienti servizi di osservazione e pedinamento, questa mattina nel suo luogo di origine, San Marcellino.Nei giorni scorsi la Corte di Cassazione aveva emesso la sentenza definitiva sulla vicenda condannado a 7 anni ed 1 mese di reclusione il Di Santis, pena in parte già scontata in regime di custodia cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapino' e sevizio' anziano: arrestato 48enne per tentato omicidio

CasertaNews è in caricamento