rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri

Santa Maria Capua Vetere - Domenica notte sono stati effettuati controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere. I controlli hanno interessato quelle fasce orarie generalmente poco controllate e più...

Domenica notte sono stati effettuati controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere. I controlli hanno interessato quelle fasce orarie generalmente poco controllate e più soggette quindi a fenomeni delinquenziali di tipo predatorio e sono stati finalizzati quindi al pattugliamento delle principali vie di comunicazione e dei centri urbani al fine anche di controllare quanto più possibile il fenomeno c.d. delle "stragi del sabato sera", dovuto alla guida in stato di ebbrezza.
I controlli effettuati dai carabinieri hanno consentito di conseguire i seguenti risultati complessivi:
a.3 persone denunciate in stato di libertà, c.f. cl.' 88, s.d. cl' 83 e d.p.m. cl' 74 poiche' tutti trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l;
b.1 persona denunciata in stato di liberta', d.a.v. cl'90 poiche' trovato alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
c.Complessivamente nr. 7 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
L'attività di controllo sulle strade, che per il tratto a venire continuerà con la stessa intensità, ha consentito nel fine settimana appena trascorso di contenere sensibilmente il numero dei sinistri stradali più gravi (nella fattispecie non si è registrato nessun incidente con feriti) che generalmente invece si registrano nei giorni di sabato e domenica sulle principali reti viarie nel territorio di questo comando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento