rotate-mobile
Cronaca

Convegno alla Feltrinelli 'Comunicare la cultura. Stampa locale e mass media'

Caserta - Nel quadro delle attività della "Piazza del sapere" verrà dedicata una particolare attenzione al ruolo degli organi di comunicazione per la diffusione della cultura sul nostro territorio.A tal fine si terranno tre incontri, a partire da...

Nel quadro delle attività della "Piazza del sapere" verrà dedicata una particolare attenzione al ruolo degli organi di comunicazione per la diffusione della cultura sul nostro territorio.A tal fine si terranno tre incontri, a partire da quello che si terrà lunedì 17 ore17,30 presso la Feltrinelli di Caserta sul ruolo della stampa locale.
In particolare ci si soffermerà sugli aspetti legati al valore del sapere e della conoscenza come fattori decisivi di crescita civile e di coesione sociale, per rafforzare i livelli di partecipazione consapevole e di cittadinanza attiva.
Il mondo dell'informazione può dare un forte aiuto al lavoro pedagogico della scuola e dell'università nell'ottica europea dell'apprendimento permanente per accrescere le opportunitàdelle persone di adeguare e rafforzare le loro conoscenze e competenze lungo tutto il corso della vita.A tal fine si è coinvolta la stampa locale e alcune delle più prestigiose riviste culturali in moda da offrire il loro contributo professionale in un confronto a più voci.
Si parte lunedì 17 gennaio 2011 ore 17,30 presso "La Feltrinelli" in Corso Trieste 154 con "Comunicare la cultura- Stampa locale e mass media". Partecipano Enzo Agliardi, Il Denaro, Lorenzo Calò (Il Mattino), Mario De Michele(Buongiorno Caserta, Lunaset), Lidia Luberto (Il Corriere del Mezzogiorno), Umberto Sarnelli (Il Caffè). Coordina Pasquale Iorio (Aislo). In collaborazione con La Feltrinelli, AISLo – Associazione Italiana Incontri e Studi sullo Sviluppo Locale, Associazione per la stampa, Carta 48.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno alla Feltrinelli 'Comunicare la cultura. Stampa locale e mass media'

CasertaNews è in caricamento