rotate-mobile
Cronaca

Pizza anti botti a Napoli. Promotori la portano fuori i venditori abusivi di fuochi

Napoli - Una pizza con su scritto " Abbasso i Botti " e la rafffigurazione di una mano maciullata è stata presentata oggi dal comitato "se non spari ti premio" che sta dando 1.000 regali ai napoletani che non sparano a Capodanno. Al comitato hanno...

Una pizza con su scritto " Abbasso i Botti " e la rafffigurazione di una mano maciullata è stata presentata oggi dal comitato "se non spari ti premio" che sta dando 1.000 regali ai napoletani che non sparano a Capodanno. Al comitato hanno aderito i titolri di Marinella, Sorbillo, Gambrinus, Napolimania, Ateneapoli, Edenlandia e RadioMarte.
"Abbiamo portato questa pizza - spiegano gli autori il pizzaiolo Gino Sorbillo ed il giornalista Francesco Emilio Borrelli - fuori i venditori abusivi di botti che in queste ore stanno comparendo in tutti i vicoli di Napoli ed in particolare nei Quartieri Spagnoli, nal Pallonetto di Santa Lucia e ai Tribunali agendo indisturbati. Noi vorremmo che le istituzioni locali vietassero proprio e inderogabilmente di sparare per strada nella notte tra il 31 ed il 1".
"Siano molto preoccupati - continuano Borrelli e Sorbillo - oltre che per l' incolumità dei bambini anche per quella di cani e gatti e per il rischio di appiccamenti enormi di cumuli di spazzatura che oltre ad essere pericolosi rischiano di sprigionare elevatissime quantità di diossina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza anti botti a Napoli. Promotori la portano fuori i venditori abusivi di fuochi

CasertaNews è in caricamento