menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Semaforo Big Maxi Cinema, Zinzi: 'Sorger una rotonda'

Marcianise - "La riqualificazione di viale Carlo III interessa anche il territorio di Marcianise, dal momento che, sul tratto che interseca via XXV aprile, è prevista la realizzazione di una rotatoria che finalmente risolverà l'annoso problema del...

"La riqualificazione di viale Carlo III interessa anche il territorio di Marcianise, dal momento che, sul tratto che interseca via XXV aprile, è prevista la realizzazione di una rotatoria che finalmente risolverà l'annoso problema del traffico veicolare, in corrispondenza dell'ingresso in città".
A parlare è l'assessore alle Politiche Territoriali, Franco Zinzi che,nella giornata del 16 dicembre, su delega del sindaco Antonio Tartaglione, ha partecipato alla riunione, indetta dalla Provincia per la programmazione degli interventi propedeutici al rifacimento del summenzionato asse viario.

"Si tratta di un'opera- prosegue il delegato all'Urbanistica - da finanziare attraverso i fondi Fass, e che prevede non solo la riqualificazione dei galoppatoi all'altezza di San Nicola la Strada, ma anche la realizzazione di due rotatorie, in corrispondenza rispettivamente dell'incrocio con via Retella e di quello con via XXV Aprile. A tal proposito sono state già avviate le procedure di esproprio dei lotti limitrofi alle due aree, e ricadenti nei comuni di S. Marco Evangelista e di San Nicola La Strada".
Con tale quadro della situazione, così come spiegato dall'assessore Zinzi, "è ovviamente inutile, riattivare un semaforo destinato ad essere eliminato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento