rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Camorra, torna in carcere Costantino Diana

Casapesenna - Nella mattinata del 16 dicembre 2010, in Casapesenna (CE), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione ad un'Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dall'Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di...

Nella mattinata del 16 dicembre 2010, in Casapesenna (CE), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione ad un'Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dall'Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di DIANA Costantino cl.'78, pregiudicato.
Il predetto, già tratto in arresto nell'ambito dell'operazione eseguita il 31 luglio u.s. nei confronti di 9 appartenenti al clan "dei casalesi" – gruppo UCCIERO, operante in Villa Literno (CE), era stato successivamente scarcerato su disposizione del Tribunale del Riesame di Napoli. All'esito di ulteriori approfondimenti investigativi, sul conto del DIANA sono stati acquisiti più gravi e pregnanti elementi probatori in relazione ai reati di "associazione per delinquere di tipo mafioso" ed "estorsione aggravata dal metodo mafioso", che hanno la competente A.G. ad emettere un nuovo provvedimento restrittivo.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, torna in carcere Costantino Diana

CasertaNews è in caricamento