menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101214071043_carab_casal_ftv

20101214071043_carab_casal_ftv

Pizzo di Natale: arrestati 7 esponenti del clan dei casalesi fazione Schiavone e Zagaria

Cancello ed Arnone - Dalle prime ore dell'alba, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta stanno dando esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla D.D.A. di Napoli nei confronti di sette persone ritenuti responsabili di associazione per...

Dalle prime ore dell'alba, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta stanno dando esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla D.D.A. di Napoli nei confronti di sette persone ritenuti responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni e detenzione illegale di armi.

L'operazione ha consentito di smantellare un gruppo di casalesi (riconducibili in particolare alle famiglie SCHIAVONE e ZAGARIA) resisi responsabili, dall'estate scorsa sino ad ora, di numerose estorsioni nei confronti di imprenditori e operatori commerciali in Cancello ed Arnone ed in molti altri comuni della provincia di Caserta.
Fra gli arrestati vi sono anche soggetti non ancora noti alle cronache giudiziarie che operavano per conto e quale diretta promanazione dei referenti di zona.La scelta di procedere con un provvedimento d'urgenza è stata dettata dall'impellente necessità di interrompere le azioni delittuose nel periodo pre-natalizio, in cui storicamente si accentuano le richieste estorsive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento