menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101115053855_controllicarabinieri

20101115053855_controllicarabinieri

Guida in stato di ebbrezza: controlli dei carabinieri nel week-end

Santa Maria Capua Vetere - Durate il week-end sono stati effettuati controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere. I controlli hanno interessato quelle fasce orarie generalmente poco controllate e più...

Durate il week-end sono stati effettuati controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere. I controlli hanno interessato quelle fasce orarie generalmente poco controllate e più soggette quindi a fenomeni delinquenziali di tipo predatorio e sono stati finalizzati quindi al pattugliamento delle principali vie di comunicazione e dei centri urbani al fine anche di controllare quanto piu' possibile il fenomeno c.d. delle "stragi del sabato sera", dovuto alla guida in stato di ebbrezza.

I controlli effettuati dai carabinieri hanno consentito di conseguire i seguenti risultati complessivi: 7 persone proposte per l'irrogazione del divieto di ritorno nel comuni di San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere e Marcianise poiché colte in flagranza mentre tentavano di adescare clienti per la loro attività di meretricio; 1 persona arrestata, un ucraino, R.O. Cl. '86, poiché resosi responsabile di non aver ottemperato all'obbligo di abbandonare il territorio italiano emesso a suo carico dal questore fin dall'anno 2006; 2 persone denunciate in stato di libertà, C.A. cl.'81 e D.I.S. cl. '88 poiché il primo trovato con un tasso alcol emico superiore a 0,8 g/l e l'altro denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro; 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.
L'attività di controllo sulle strade, che per i prossimi fine settimana continuerà con la stessa intensità, ha consentito nel fine settimana appena trascorso di contenere sensibilmente il numero dei sinistri stradali più gravi (nella fattispecie non si è registrato nessun incidente con feriti) che generalmente invece si registrano nei giorni di sabato e domenica sulle principali reti viarie nel territorio di questo comando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento