menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101003224653_VITALE

20101003224653_VITALE

Sventato colpo in banca a Corso Trieste: 7 arresti tra cui un 61enne legato alla banda della Magliana

Caserta - Sventato dalla Mobile di Roma e Caserta un furto al caveau di un istituto di Credito in pieno centro a Caserta: sette le persone arrestate. I malviventi erano arrivati a pochi centimetri dal caveau, dove erano custoditi preziosi e denaro...

Sventato dalla Mobile di Roma e Caserta un furto al caveau di un istituto di Credito in pieno centro a Caserta: sette le persone arrestate. I malviventi erano arrivati a pochi centimetri dal caveau, dove erano custoditi preziosi e denaro per diversi milioni di euro. Da mesi gli agenti della Mobile di Roma seguivano i movimenti e gli spostamenti della banda. Ieri, insieme ai colleghi di Caserta, sono intervenuti per sventare il colpo.

Tra i "sette uomini d'oro" arrestati all'ultimo miglio primo di penetrare nel caveau della banca di Corso Trieste a Caserta dagli agenti della mobile di Roma e di Caserta spicca, Manlio Vitale, 61 anni, detto "Er Gnappa", "il piccoletto", considerato elemento dei Testaccini, uno dei più fidati e stretti collaboratori del boss della banda della Magliana Maurizio Abbatino, nonchè amico di "Renatino", Enrico De Pedis.
L'operazione condotta a Caserta nasce così: gli investigatori hanno seguito gli spostamenti dei "soliti noti", di personaggi storici della criminalità organizzata per veder se avessero o meno cambiato le vecchie cattive abitudini, così hanno scoperto che Manlio Vitale non si era ancora redento, lo hanno visto andare a Caserta e lo hanno seguito, lo hanno visto entrare sempre più spesso in quella banca e così hanno preso una stanza d'albergo davanti all'istituto, seguendolo passo passo, fino al blitz, all'ultimo miglio del caveau.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

  • Cronaca

    Rissa in ospedale, direttissima per i 3 arrestati

  • Attualità

    Ricorso contro l’appalto milionario dei lavori in via Nobel

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento