Scoperta piantagione di marijuana sul Matese: sotto sequestro oltre 10 chilogrammi di droga
Castello del Matese - Ancora un durissimo colpo nella lotta alla produzione e al traffico di droga è stato inferto dai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, al comando del Capitano Salvatore Vitiello, i quali hanno rinvenuto e...
Ancora un durissimo colpo nella lotta alla produzione e al traffico di droga è stato inferto dai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, al comando del Capitano Salvatore Vitiello, i quali hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro una piantagione di "marijuana". Nella circostanza sono stati i Carabinieri della Stazione di San Gregorio Matese con i Marescialli Giovanni Orsi e Giacomo Monacelli, che dopo una breve attività investigativa hanno rinvenuto a Castello del Matese, in una località conosciuta come "Valle dell'inferno", di proprietà demaniale, circa un centinaio di piante dell'altezza di oltre un metro e mezzo, dalle quali sarebbero stati ricavati oltre 10 chilogrammi di sostanze stupefacenti. La droga immessa sul mercato locale dello spaccio avrebbe fruttato per i "pusher" della zona decine di migliaia di euro.
Una denuncia a piede libero è invece scattata nei confronti B.K., 28enne ed M.N., 46enne, entrambi nord africani, in quanto essendo sprovvisti di regolare permesso di soggiorno dovranno rispondere del reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. Infine sempre a Piedimonte, i militari della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione con contestuale sospensione della pena nei confronti di un pregiudicato di origine albanese M.S., 30enne, domiciliato a Piedimonte Matese, in quanto condannato alla pena di anni uno di reclusione per reati in materia di stupefacenti e immigrazione clandestina.