menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100815065021_DIFRATTA_FABOZZI

20100815065021_DIFRATTA_FABOZZI

Estorsione ai danni di un imprenditore: due arresti

Villa Literno - Nella giornata di ieri è stata data esecuzione e due provvedimenti di fermo emessi il 13 agosto 2010 dalla Procura di S.Maria Capua Vetere nei confronti di FABOZZI GIUSEPPE e DI FRATTA MICHELE in relazione ad una richiesta...

Nella giornata di ieri è stata data esecuzione e due provvedimenti di fermo emessi il 13 agosto 2010 dalla Procura di S.Maria Capua Vetere nei confronti di FABOZZI GIUSEPPE e DI FRATTA MICHELE in relazione ad una richiesta estorsiva ai danni di un imprenditore avvenuta a Villa Literno l'11/8/10.
I provvedimenti si fondano sugli esiti delle indagini svolte dai Carabinieri dellaStazionedi Villa Literno - coadiuvata dalla Compagnia Carabinieri di Casal diPrincipe- il cui personale, a seguito di preliminari e generiche notizie di reato, siattivava per accertare se effettivamente i commercianti operanti in detto territorio eranovittime di estorsioni (tentate o consumate).

I riscontri effettuati hanno consentito di verificare che un imprenditore localeaveva ricevuto dai suddetti soggetti destinatari dei provvedimenti di fermo unaillecita richiesta di denaro accompagnata da chiare minacce rivolte alla vittima.
Gli indagati risultano essere stati in passato già oggetto di provvedimenti giudiziari e,pur risultando avere contatti con appartenenti alla locale criminalità organizzata, nonsono emersi elementi per ricondurre l'episodio ad una matrice camorristica.La tempestività delle indagini e, dopo una prima incertezza, la piena collaborazionedell'imprenditore vittima dell'estorsione hanno consentito di interrompere l'azionecriminosa prima che il delitto venisse portato a completa consumazione. "Ciò - spiegano in una nota i magistrati - è unsegnale che lo Stato è presente laddove il mondo imprenditoriale ripone fiducia nelleistituzioni e collabora attivamente con magistratura e forze dell'ordine".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento