rotate-mobile
Cronaca

Esodo, Anas: traffico intenso ma regolare. Nessun disagio sulla Salerno-Reggio Calabria

Salerno - Prosegue senza particolari disagi questo venerdì di esodo estivo. I volumi di traffico fino a questo momento sono rimasti in linea con l'anno scorso sulla rete stradale e autostradale italiana.Transito regolare anche sull'autostrada A3...

Prosegue senza particolari disagi questo venerdì di esodo estivo. I volumi di traffico fino a questo momento sono rimasti in linea con l'anno scorso sulla rete stradale e autostradale italiana.
Transito regolare anche sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dove fin dalla prima mattinata non si sono registrati disagi. Il traffico in direzione Sud, nel tratto campano, è risultato fluido anche in corrispondenza dei cantieri inamovibili, grazie alle manovre di alleggerimento messe in atto da Anas e Polizia stradale a Padula.
Inoltre, nel tratto calabrese dell'autostrada A3, tra Altilia e Falerna, il traffico all'interno dell'area di cantiere è stato disposto su 2 corsie nella direzione Sud e allo stesso tempo deviato sul percorso alternativo in senso opposto, per agevolare al massimo il flusso dell'esodo nell'ora di punta della tarda mattinata.I tempi di attesa agli imbarchi per la Sicilia risultano essere nella norma.
Al momento si segnala traffico intenso con code a tratti dal km 104 al km 107, in direzione Sud e in diminuzione dal km 285 al km 304, tra Altilia e Falerna, e dal km 348 al km 359, in avvicinamento al cantiere, tra gli svincoli di S.Onofrio e Serre. Traffico intenso anche sulla rete stradale Anas e, in particolare, in Basilicata sulla strada statale 585, dal km 0 al km 32 e in Calabria sulla strada statale 534 dal km 0 al km 21. Traffico in aumento anche in Liguria sulla strada statale 45, dal km 10 al km 28.
L'Anas ricorda che la circolazione viene favorita in questi giorni anche dal blocco dei mezzi pesanti disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle 16 alle 24 di oggi, e che domani, 7 agosto, sarà giornata da bollino nero, così come previsto nel calendario 2010 stabilito in accordo con il Centro di Coordinamento Nazionale per la Viabilità.
Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull'intera rete stradale, l'Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre Anas invita ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS "Viaggiare Informati", le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai. Per informazioni sulla A3 Salerno-Reggio Calabria è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo, Anas: traffico intenso ma regolare. Nessun disagio sulla Salerno-Reggio Calabria

CasertaNews è in caricamento