rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato il II lotto dellAsse Interquartiere: unir via Avellino al rione Libert

Benevento - È stato inaugurato questa mattina il secondo lotto dell'AsseInterquartiere che collega il rione Libertà a via Avellino, passando per contrada Fontanelle.A tagliare il nastro il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, affiancato...

È stato inaugurato questa mattina il secondo lotto dell'AsseInterquartiere che collega il rione Libertà a via Avellino, passando per contrada Fontanelle.A tagliare il nastro il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, affiancato dall'assessore alle OperePubbliche, Aldo Damiano, dall'assessore alle Finanze, Luigi Boccalone, dall'assessore allePolitiche Sociali, Luigi Scarinzi, il presidente della Commissione Lavori Pubblici, GiuseppeMolinaro e da numerosi consiglieri comunali.Il rito religioso di inaugurazione è stato officiato da don Michele Villani, parroco della chiesadell'Addolorata.
"Questa opera – ha commentato il primo cittadino – consentirà un migliore collegamento trail rione Libertà e la zona alta, completando il processo di integrazione tra i diversi quartieri. Latappa successiva sarà quella dell'apertura delle gallerie di collegamento dell'asse interquartierecon via delle Puglie e viale Mellusi. Abbiamo inserito oggi, un altro importante tassello per laviabilità cittadina che sarà decongestionata dalla presenza di questa nuova bretella. Il miopersonale ringraziamento è rivolto a tutti coloro, politici e tecnici della struttura comunale, chehanno consentito con il proprio lavoro di realizzare un'opera tanto importante in un periododi tempo estremamente ridotto. Un'altra prova di efficienza che produce concretamente unmiglioramento della qualità della vita dei cittadini"."L'intera struttura dei Lavori Pubblici – ha dichiarato l'assessore Aldo Damiano – egregiamentediretta dall'ingegnere Roberto La Peccerella, ha fornito una grande prova di efficienza ed il miopersonale ringraziamento è rivolto a tutti i lavoratori che hanno contribuito a questo risultato,a partire dal responsabile del procedimento, Giuseppe Soreca e il direttore dei lavori, GiovanniRacioppi. L'opera inaugurata, unisce due zone strategiche della città, ed i benefici sarannoimmediatamente registrati sul traffico veicolare, con una diminuzione notevole dei tempi dipercorrenza e con una importante riduzione dell'inquinamento atmosferico dovuto agli scarichidelle auto. Ancora una volta l'amministrazione comunale ha risposto con i fatti, alle paroleche vengono utilizzate per sminuire il valore dell'azione guidata da Fausto Pepe. Di questirisultati, apprezzati ed utili innanzitutto ai cittadini, tutti noi protagonisti di questa esperienzaamministrativa andiamo fieri".
I lavori, finanziati con fondi regionali derivati da un Accordo di Programma Quadro per unimporto di 2.200.000 euro, sono durati un anno. L'asse viario è lungo circa 1 km. L'impianto diilluminazione è stato potenziato e prolungato fino a via Cavour, al rione Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il II lotto dellAsse Interquartiere: unir via Avellino al rione Libert

CasertaNews è in caricamento