rotate-mobile
Cronaca

Incidente con il paracadute: Pietro Taricone in condizioni gravissime lotta tra la vita e la morte

Caserta - L'attore casertano Pietro Taricone è rimasto gravemente ferito dopo essersi lanciato con il paracadute. L'incidente è avvenuto all'aviosuperficie di Terni, in Umbria, dove il personaggio televisivo e cinematografico abitualmente pratica...

L'attore casertano Pietro Taricone è rimasto gravemente ferito dopo essersi lanciato con il paracadute. L'incidente è avvenuto all'aviosuperficie di Terni, in Umbria, dove il personaggio televisivo e cinematografico abitualmente pratica questo sport.
Taricone è arrivato privo di coscienza nel primo pomeriggio all'ospedale Santa Maria di Terni dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. I medici hanno tentato di fermare l'emorragia interna. Ha riportato un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino.
L'incidente potrebbe essere stato causato, secondo le prime ricostruzioni, da una manovra errata. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella secondo la quale Taricone avrebbe effettuato con il paracadute una virata in volo a quota troppo bassa. Sul posto è intervenuta anche la polizia.
Centinaia i commenti sulla pagina facebook dell'attore con oltre 4.400 fan dedicata sull'attore, ed ex concorrente del primo Gf: "Un napoletano come te - scrive in bacheca Marilisa - non può abbandonare moglie e figlia. Ti prego combatti come hai sempre fatto. Io so cosa significa crescere senza un padre"; e Mauro "Pietro il mondo intero prega per te".
Sulla pagina anche immagini di Padre Pio: "Mi permetto di mettere questa foto perché so che sei devoto"; commenta Paolo "Padre Pio aiutalo" scrivono tanti altri. Anche foto della grotta di Lourdes: "una preghiera per te" e tante di lui con la moglie e la figlia. Il fan seguono sul popolare social network minuto per minuto la cronaca della giornata "operazione finita ora possiamo solo pregare".

Pietro Taricone, classe 1975. Diventato famoso nel 2000 con la sua partecipazione alla prima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello, nel quale si è classificato terzo facendo parlare di sè per la sua prestanza fisica e in particolare per il rapporto sentimentale che l'ha unito a Cristina Plevani, vincitrice dell'edizione. In seguito alla partecipazione al reality ha intrapreso una carriera di attore partecipando a numerose fiction e film come Distretto di polizia, Radio West e Maradona, La mano de Dios. E' diventato famoso nel 2000 con la sua partecipazione alla prima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello, nel quale si è classificato terzo facendo parlare di sè per la sua prestanza fisica e in particolare per il rapporto sentimentale che l'ha unito a Cristina Plevani, vincitrice dell'edizione. In seguito alla partecipazione al reality ha intrapreso una carriera di attore partecipando a numerose fiction e film come Distretto di polizia, Radio West e Maradona, La mano de Dios, La nuova squadra, Tutti Pazzi per amore 2. Nel 2002 ha partecipato anche al videoclip Se tu non sei con me di Syria (2002)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il paracadute: Pietro Taricone in condizioni gravissime lotta tra la vita e la morte

CasertaNews è in caricamento