rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lusciano

Scoperto dai carabinieri laboratorio per fabbricare false Hogan

Lusciano - Alle prime luci dell'alba di oggi i carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Aversa, nell'ambito di un servizio di contrasto alle violazioni in materia di contraffazione di marchi e prodotti industriali, hanno...

Alle prime luci dell'alba di oggi i carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Aversa, nell'ambito di un servizio di contrasto alle violazioni in materia di contraffazione di marchi e prodotti industriali, hanno scoperto e sequestrato una fabbrica di scarpe che produceva Hogan contraffatte.
Nell'opificio clandestino, situato negli scantinati di una lussuosa palazzina di via Michelangelo, proprio al confine fra i comuni di Aversa e Lusciano, si assemblavano le tomaie, alle quali era apposto il falso marchio della "H", con le suole, prodotte mediante un macchinario munito di clichè con impresso il marchio contraffatto. Il prodotto realizzato era un falso di ottima fattura.
Nel corso dell'attività venivano denunciati in stato di libertà i titolari, D.A.E. e D.V.F. entrambi nati ad Aversa nel 1971 e sequestrati il laboratorio, tre clichè in metallo che riproducevano il marchio Hogan sulle suole (il cui valore ammonta a circa 30.000 euro), 2000 suole in gomma recanti i marchi Hogan ed interactive, 1000 plantari con il marchio hogan, 3000 tomaie sulle quali era apposta la lettera "h", 4000 lettere "H" in pelle di vari colori, da apporre sulle scarpe ancora da realizzare. Il valore dei macchinari e della merce sequestrata si aggira attorno ai 200.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto dai carabinieri laboratorio per fabbricare false Hogan

CasertaNews è in caricamento