menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce nei cantieri della WoodenBoat Luxury Yachtil tender pi esclusivo del mondo

Capri - Sarà presentato a Capri nei giorni delle regate veliche griffate Rolex il tender più lussuoso del mondo. Un imbarcazione che segna con il suo varo caprese una nuova era per gli scafi d'eccellenza. Ogni barca, infatti, è pensata per il...

Sarà presentato a Capri nei giorni delle regate veliche griffate Rolex il tender più lussuoso del mondo. Un imbarcazione che segna con il suo varo caprese una nuova era per gli scafi d'eccellenza. Ogni barca, infatti, è pensata per il singolo armatore che intende arricchire la sua flotta con uno scafo esclusivo e personalizzato. Il progetto della Wooden Boat Luxury Yacht è frutto di studi e ricerche, che attraverso l' utilizzo del compensato marino abbinato al kevlar e l'aramat in sottovuoto, permette di realizzare barche uniche e diverse tra loro per tipicità ed arredi. Il tender che verrà presentato a Capri sarà messo a disposizione di Vip e vacanzieri che potranno apprezzare sia le sue caratteristiche lussuose, che le potenzialità a livello delle prestazioni dei motori ed è nato nello Studio Arnaboldi e de Vita, progettisti specializzati nella costruzione di yacht da 24 a 100 metri e che oggi, grazie a moderne tecnologie e le esperienze maturate nella progettazione, stanno riproponendo l'impiego del legno, il compensato marino combinato con gli innovativi materiali come il kevlar e il carbonio. Un metodo di costruzione, quest'ultimo, che permette di realizzare scafi senza la necessità di stampi, e creare una piccola serie di esemplari unici, proprio come il lussuoso tender che prenderà il largo nelle acque di Capri dalla darsena del Porto Turistico, per la gioia dei super esclusivi ospiti della blasonata regata che animerà l'ultima settimana di Maggio sull'isola azzurra. Uno scafo per privilegiati che non ha nulla da invidiare agli yachts ai quali sarà dato in dotazione, e che non farà mancare ai suoi passeggeri le rifiniture e gli arredi delle grandi barche di nababbi e "Paperon de Paperoni" , come le sedute in pelle, l'alcantara, i legni pregiati, gli intarsi in madreperla e gli arredi interni realizzati dai designer più famosi. Una imbarcazione per far riscoprire all'armatore la libertà di avere una barca in sintonia con le proprie esigenze, sia per le dimensioni che per l'estetica delle linee.
La Wooden Boat Luxury Yachting e i suoi creativi, l' architetto Alberto de Vita, e l'ingegnere Angelo Arnaboldi nei loro studi di Napoli e Viareggio progettano e realizzano, in una perfetta combinazione tecnica ed estetica, tender, day-cruiser, e yacht di ogni grandezza, destinati ad armatori esigenti che vogliono vivere il mare in una dimensione esclusiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento