rotate-mobile
Cronaca

Duplice operazione dei caschi bianchi di Pompei: tre persone denunciate

Pompei - Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 13, la Polizia Municipale ha fermato per l'identificazione, una donna, segnalata dai proprietari di un esercizio commerciale, ai quali era stata rifilata una banconota da 100 euro risultata falsa...

Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 13, la Polizia Municipale ha fermato per l'identificazione, una donna, segnalata dai proprietari di un esercizio commerciale, ai quali era stata rifilata una banconota da 100 euro risultata falsa. Allertata dai titolari di un supermarket adiacente piazza Falcone e Borsellino, la polizia locale ha bloccato la signora, tale L.A. incensurata, classe '65 di Marano di Napoli. Dopo aver fatto degli acquisti all'interno del market, la donna, ha infatti tentato di pagare il conto con una banconota falsa, ma è stata scoperta e denunciata ai sensi dell'articolo 455 c.p. L'avvenimento è stato, prontamente, segnalato alla Procura della Repubblica, che ha disposto ulteriori indagini finalizzate a verificare se la donna abbia agito da sola o con la complicità di altre persone. Sono stati, anche, disposti ulteriori accertamenti per verificare se si è trattato di un caso isolato o meno. A condurre le indagini lo stesso comando di polizia locale.
Nella corso del pomeriggio, inoltre, durante i servizi di contrasto alla prostituzione su strada, i vigili urbani hanno denunciato due persone: un cliente ed una prostituta. Per entrambi è scattata l'ammenda così come disposto dall'ordinanza del sindaco Claudio D'Alessio. Ma non solo. La donna, volto noto, è stata segnalata alle autorità di pubblica sicurezza con la proposta di allontanamento dal territorio. Più complicata, invece, la posizione del cliente che è stato trovato sprovvisto del tagliando di assicurazione, nonché della revisione del veicolo, motivo per cui gli è stata sequestrata anche la carta di circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice operazione dei caschi bianchi di Pompei: tre persone denunciate

CasertaNews è in caricamento