rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria La Fossa

Appalti e camorra, posta sotto sequestro azienda di bitume dei casalesi

Santa Maria La Fossa - La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha nuovamente posto sotto sequestro preventivo la Co.Bit, l'azienda che produce e commercializza bitume per la costruzione di strade.Secondo gli investigatori della Dia, la Co...

La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha nuovamente posto sotto sequestro preventivo la Co.Bit, l'azienda che produce e commercializza bitume per la costruzione di strade.
Secondo gli investigatori della Dia, la Co.Bit veniva gestita tramite tre prestanome dal clan dei Casalesi facenti parte del gruppo Schiavone.
La società era già stata sequestrata nel 2008 ma il tribunale di Napoli l'aveva poco dopo dissequestrata. Il successivo ricorso in Cassazione ha portato a una sentenza il 15 aprile scorso che ha annullato l'ordinanza del tribunale senza rinvio e disposto il decreto di sequestro preventivo.
Secondo gli inquirenti l'attività della Co.Bit., il cui valore stimato nel 2008 è di 4 milioni di euro, è importante non solo per il reddito prodotto ma anche perché consente al clan il controllo di appalti per la manutenzione e realizzazione di strade, l'imposizione di forniture e la segnalazione di attività su cui imporre estorsioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti e camorra, posta sotto sequestro azienda di bitume dei casalesi

CasertaNews è in caricamento